
Console di gioco
Xbox One X
Xbox One X era la console più potente del suo tempo, in grado di giocare in 4K nativo e di migliorare le prestazioni di molti titoli. Supportava l “HDR, includeva un” unità Blu-ray 4K UHD e utilizzava un sistema di raffreddamento a camera di vapore per una gestione efficiente del calore nel suo design compatto. La Xbox One X offriva la migliore esperienza per i titoli Xbox One e, al momento del lancio, era anche la Xbox più piccola di sempre.
Xbox One X è stata caratterizzata come un concorrente della PlayStation 4 Pro, un aggiornamento hardware della PlayStation 4 rilasciato alla fine del 2016 che si concentra in modo simile sul gioco in 4K e su migliori prestazioni di realtà virtuale. Nell’ottobre 2016, Penello ha dichiarato che il vantaggio in termini di prestazioni di Xbox One X rispetto a PS4 Pro sarebbe stato “evidente”, notando che la GPU di PS4 Pro aveva solo 4,2 teraflops di prestazioni grafiche rispetto ai 6 teraflops dichiarati da Microsoft. Alcuni giornalisti hanno ritenuto che il messaggio di Microsoft e il posizionamento di Scorpio insieme all’uscita di Xbox One S fossero in contrasto con se stessi e “confusi”.
La produzione di Xbox One X è stata interrotta nel luglio del 2020, in quanto Microsoft si è preparata al passaggio alla console Xbox Series X, ormai prossima.
Fonte: Wikipedia https://en.wikipedia.org/wiki/Xbox_One#Xbox_One_X
Nota: l’articolo ha subito piccole modifiche:
⦁ Il testo dell’articolo originale è stato accorciato e ordinato in modo diverso a causa del layout del nostro sito
⦁ Tutti i link (e il codice) sono stati rimossi
Per visualizzare l’articolo originale, segui il link qui sopra.
Info brevi
Anno: 2017
Sviluppatore: Microsoft