Chi siamo

Musei interattivi dei videogiochi

Informazioni su GamePlaza: GamePlaza offre musei di videogiochi coinvolgenti e interattivi a partire da Zurigo, in Svizzera, con macchine arcade vintage e nuove dove grandi e piccini possono conoscere la storia e il futuro dei videogiochi. Tutti possono godere di 2 ore di gioco gratuito al prezzo di 22 CHF per gli adulti e 19 CHF per i bambini. Il museo offre anche bevande analcoliche dai distributori automatici e il noleggio di tavoli di compleanno, offrendo un ambiente divertente e sicuro per gli appassionati di giochi di tutte le età.

Un giovane uomo gioca a un gioco di corse a forma di joystick su gameplaza
Un ragazzo gioca a un videogioco utilizzando la VR e tenendo in mano il controller del videogioco

Imparare giocando

Tuffati nella ricca storia dei videogiochi classici! Esplora il modo in cui i primi giochi non erano solo intrattenimento, ma stimolavano anche la creatività, la risoluzione dei problemi e l’apprendimento.

Persone che alzano la mano e tengono in mano dei joystick per console di gioco

Giocare insieme

Prova la gioia di giocare con la famiglia e gli amici! Potrete rivivere insieme i giochi classici, condividere ricordi e crearne di nuovi.

Donne felici che giocano al gioco arcade

Alla scoperta del divertimento classico

Scopri la gioia dei giochi classici e vintage! Rivivi la magia dei giochi retrò e scopri come continuano a ispirare e divertire le generazioni.

Informazioni su GamePlaza e il nostro team

Incontra il nostro meraviglioso team che è in continua crescita.

Rogier Keemink – CEO e fondatore di GamePlaza

Rogier Keemink

Fondatore e CEO

Rogier Keemink è un professionista appassionato di imprenditoria con un background nella creazione di videogiochi incentrati sulla salute e collezionista di videogiochi.

5 punti
Mockup del logo GamePlaza 3

La nostra storia

Storia della Piazza del Gioco

“Come collezionista seriale di videogiochi e proprietario di una sala giochi, mi è sempre piaciuto vedere come amici, colleghi e familiari reagissero positivamente alla mia collezione di videogiochi, volessero saperne di più sulla storia e fossero sempre desiderosi di giocare e sperimentare i videogiochi del passato o le ultime novità tecnologiche. Questo mi ha fatto capire di voler condividere il mio amore, le mie conoscenze e la mia vasta collezione di videogiochi anche con un pubblico più vasto, che potesse divertirsi e sperimentare”.

Rogier Keemink – CEO e fondatore di GamePlaza