
Cabinati Arcade
Off Road Challenge
Anno: 1997, Editore: Midway, Genere: Corsa
Off Road Challenge è un videogioco sviluppato e pubblicato da Midway. Il gioco è stato originariamente pubblicato nel 1997 per le sale giochi utilizzando l’hardware Midway V Unit. Fa parte della serie Off Road, iniziata con Ivan ‘Ironman’ Stewart’s Super Off Road. Il gioco è stato pubblicato per Nintendo 64 nel 1998. La conversione per Nintendo 64 è stata sviluppata da Avalanche Software e pubblicata da Midway, e include diversi tracciati sbloccabili e una modalità circuito aggiuntiva.
Gioco
I livelli sono per lo più percorsi offroad, a volte contenenti aree urbane. Il gioco presenta un sistema di messa a punto del veicolo che permette al giocatore di acquistare potenziamenti per le sospensioni, i pneumatici, l'”accelerazione” e vari altri elementi per le prestazioni. Il gioco prevede anche dei potenziamenti che il giocatore può ottenere guidando, come nitro, caschi d’emergenza (per evitare che il giocatore perda velocità quando si scontra con gli altri) e denaro. Durante la gara si possono trovare a terra dei forzieri e delle capsule di nitroglicerina. I giocatori gareggiano contro altri sette avversari.
Ci sono vari ostacoli a seconda del tracciato, come carri, un treno, specchi d’acqua e alberi. I primi quattro classificati guadagnano denaro, mentre il primo posto è il più remunerativo. Più veloce è il traguardo, più possibilità ha il giocatore di stabilire un nuovo record nella classifica Top-Ten. Il gioco ha sei percorsi, con difficoltà che vanno dal principiante, all’intermedio, all’avanzato. È possibile collegare tra loro fino a quattro cabinati per permettere ai giocatori di gareggiare l’uno contro l’altro.
Fonte: Wikipedia (https://en.wikipedia.org/wiki/Off_Road_Challenge)
Nota: L’articolo ha subito piccole modifiche:
⦁ Il testo dell’articolo originale è stato accorciato e ordinato in modo diverso a causa del layout del nostro sito
⦁ Tutti i link (e il codice) sono stati rimossi
Per visualizzare l’articolo originale, segui il link qui sopra.
Info brevi
Sviluppatore/i:
- Studi Midway di San Diego
- Avalanche Software (N64)
Editore/i:
- Midway
- GT Interactive (versione europea)
Compositore/i: Rob Atesalp
Piattaforme: Arcade, Nintendo 64
Rilascio:
- Arcade
- NA: settembre 1997
- Nintendo 64
- NA: 30 giugno 1998
- PAL: 15 settembre 1998
Genere(i): Corse
Modalità: Giocatore singolo, multiplayer (2 giocatori)
Sistema arcade: Midway V Unit Software