Console di gioco

Xbox Kinect

Kinect (dal greco κίνησις, kinēsis, «movimento»), inizialmente conosciuto con il nome in codice di Project Natal, è un accessorio sviluppato da Microsoft per la console Xbox 360, sensibile al movimento del corpo umano. È stato messo in commercio a partire dal 18 novembre 2010 in Nord America, dal 30 novembre 2010 in Europa e dall’8 dicembre 2010 in Giappone.

A differenza del Telecomando Wii di Nintendo e del PlayStation Move di Sony, il Kinect consente al giocatore di controllare il videogioco senza la necessità di indossare o impugnare alcunché.

Sebbene fosse inizialmente previsto solo per Xbox 360, a partire dal 1º febbraio 2012 Microsoft ha reso disponibile una versione speciale della periferica anche per i PC dotati del sistema operativo Windows 7 e Windows 8. Una versione più potente e migliorata è stata sviluppata per Xbox One, e messa in commercio con la console a partire da novembre 2013, poi venduta separatamente dall’anno successivo in poi.

Microsoft ha cessato la produzione di Kinect il 25 ottobre 2017, con all’attivo 250 milioni di unità vendute tra la versione Xbox 360 ed Xbox One.

Fonte: Wikipedia (https://it.wikipedia.org/wiki/Microsoft_Kinect)
Nota: L’articolo ha subito piccole modifiche:

⦁ Il testo dell’articolo originale è stato accorciato e ordinato in modo diverso a causa del layout del nostro sito
⦁ Tutti i link (e il codice) sono stati rimossi

Per visualizzare l’articolo originale, segui il link qui sopra.

Info brevi

Paese d’origine: Stati Uniti d’America
Produttore: Microsoft
Presentazione: 1º giugno 2009
Inizio vendita: 4 novembre 2010
Fine vendita: 20 aprile 2016; 8 anni fa
Esemplari venduti: 24 milioni (2013)
Prezzo di lancio: 150$, 150€, 129£
Risoluzioni video: 480p × 2
Porte: USB 2.0

Siete pronti a giocare?

Entrate nel mondo dei giochi classici e rivivete l’emozione! Preparatevi a divertirvi e a provare giochi senza tempo come mai prima.