
Cabinati Arcade
Guitar Hero
Anno: 2009, Editore: Activision, Genere: Musica
Guitar Hero Arcade è un videogioco arcade musicale/ritmico sviluppato da Raw Thrills e pubblicato da Activision nel 2009 con l’assistenza di Konami. Konami e Activision sono state coinvolte rispettivamente in questioni di brevetti e licenze. Il gioco ha avuto un grande successo, vendendo oltre 2000 unità arcade in soli tre mesi.
Guitar Hero Arcade si basa principalmente sul gameplay e sulla tematizzazione della versione PC di Guitar Hero III: Legends of Rock, riducendo alcune caratteristiche come la personalizzazione dei personaggi, l’assenza di una modalità carriera e di una barra whammy sui controller per chitarra Enduro-AX Industrial Strength, ma mantenendo la possibilità di scaricare da Internet nuove canzoni e aggiornamenti software per il cabinet.
Gioco
Sebbene Guitar Hero Arcade sia graficamente basato su Guitar Hero III: Legends of Rock e condivida motori di gioco simili, ci sono alcune differenze notevoli tra i due.
Poiché Guitar Hero Arcade è un gioco ritmico arcade, non dispone di una modalità Carriera e si concentra principalmente sul Quickplay con uno o due giocatori in Cooperativa, Face-Off o Pro Face-Off (Guitar Battle non è disponibile).
Per iniziare a suonare le canzoni, i giocatori devono prima aggiungere almeno 1 credito [token] alla gettoniera del controller della chitarra che useranno e premere il pulsante Start sulla console del cabinato arcade.
In caso di due giocatori, è necessario aggiungere un credito anche all’altra gettoniera.
I giocatori possono scegliere il loro personaggio di Guitar Hero III (tra cui Axel Steel, Casey Lynch, Izzy Sparks, Judy Nails, Johnny Napalm, Lars Umlaut, Midori, Slash, Tom Morello, God of Rock e Grim Ripper, tutti sbloccati dall’inizio), attivare il Lefty Flip nella schermata di selezione del personaggio con il tasto arancione, scegliere il livello di difficoltà (include anche un livello di difficoltà Principiante da quando è stato rilasciato l’aggiornamento v1. 13 che permette di suonare le canzoni con o senza tasti, ma questa funzione potrebbe essere incompleta) e una canzone da suonare.13 che permette al giocatore di suonare le canzoni con o senza l’uso dei tasti, ma questa funzione potrebbe essere incompleta) e una canzone da suonare.
La maggior parte delle canzoni richiede 1 credito, ma le “canzoni premium” richiedono un altro credito per essere suonate.
Guitar Hero Arcade contiene molte canzoni di Guitar Hero III: Legends of Rock, compresi i DLC di Guitar Hero III e le relative tabelle di note.
La scaletta disponibile per ogni macchina/locale dipende dalle canzoni che l’operatore abilita o disabilita.
Guitar Hero Arcade a Funhaven
Una macchina Guitar Hero Arcade situata al Funhaven di Ottawa, in Canada, nel 2016.
Confrontando i controller per chitarra, i controller per chitarra Enduro-AX Industrial Strength che sono attaccati al cabinet di Guitar Hero Arcade sono notevolmente più pesanti di qualsiasi controller per chitarra presente sulla console.
Anche se questi controller per chitarra non hanno una barra whammy, l’energia Star Power aumenta gradualmente e automaticamente sulle note lunghe stellate durante le frasi Star Power.
Non c’è un pulsante Star Power, ma le chitarre hanno il supporto per l’inclinazione dello Star Power se l’operatore lo ha abilitato nelle impostazioni dell’operatore.
Inoltre, le chitarre non hanno un pulsante di avvio, quindi una volta che una canzone è in corso, il gioco non può essere messo in pausa durante la partita: i pulsanti di avvio del cabinet non mettono in pausa le canzoni.
Tuttavia, i giocatori possono comunque fallire le canzoni.
Inoltre, a seconda di come l’operatore della sala giochi configura le impostazioni di calibrazione audio/video e di calibrazione della chitarra nelle impostazioni dell’operatore/debug del gioco (un menu nascosto e inaccessibile ai giocatori), i giocatori potrebbero notare un ritardo audio, un ritardo video o un ritardo di input e potrebbero sbagliare a riprodurre le note nonostante ciò che si sente o si vede sullo schermo, rendendo la macchina arcade ingiocabile, a meno che il giocatore non riesca ad adattarsi al ritardo o a chiedere al proprietario/operatore di ricalibrarla.
Fonte: Fandom.com (https://guitarhero.fandom.com/wiki/Guitar_Hero_Arcade)
Nota: L’articolo presenta piccole modifiche:
⦁ Il testo dell’articolo originale è stato accorciato e ordinato in modo diverso a causa del layout del nostro sito
⦁ Tutti i link (e il codice) sono stati rimossi
Per visualizzare l’articolo originale, segui il link qui sopra.
Info brevi
Sviluppatore/i:
- Raw Thrills (arcade)
- Mohkerz (versione non ufficiale per PC)
Editore/i:
- Activision
- Konami
Serie: Guitar Hero
Piattaforma/e:
- Arcade
- Microsoft Windows (non ufficialmente)
Data di rilascio:
- Arcade: NA: 15 marzo 2009
- Microsoft Windows: (non ufficiale)
26 marzo 2019
Genere(i): Musica, Ritmo
Modalità:
- Giocatore singolo
- Multigiocatore locale
Media:
- Cabinet arcade
- Distribuzione digitale (software arcade e porta non ufficiale per PC)
Metodo/i di ingresso:
- Arcade
- Pulsanti di avvio
- Controller per chitarra
- Porta non ufficiale per PC
- Tastiera
- Controller per chitarra
- Gamepad Xbox 360 (altri controller richiedono x360ce)