
Cabinati Arcade
Jurassic park: The Lost World
Anno: 1997, Editore: Sega, Genere: Sparatutto
Il Mondo Perduto: Jurassic Park è un gioco arcade con armi leggere di Sega. È stato pubblicato nel 1997 ed è basato sull’omonimo film. È anche il sequel del gioco arcade Jurassic Park di Sega del 1994. Un terzo gioco arcade di Jurassic Park, basato su Jurassic Park III, è stato realizzato da Konami nel 2001.
Gioco
Ian Malcolm e Sarah Harding scompaiono dopo essere atterrati su Isla Sorna per condurre un’indagine. Una squadra di soccorso viene inviata sull’isola. Il giocatore controlla uno dei due ranger, il cui obiettivo è trovare il dottor Malcolm e la dottoressa Harding. I giocatori combattono i dinosauri disabilitandoli con dei dardi tranquillanti.
Il gioco presenta cinque livelli basati sulle ambientazioni del film, tra cui un laboratorio e un villaggio di lavoratori. Quattro dei livelli presentano una battaglia con i boss che deve essere vinta per avanzare nel gioco. I nemici del boss includono due grandi dinosauri carnivori, il Tyrannosaurus e il Carnotaurus, oltre al coccodrillo preistorico Deinosuchus. Anche i Velociraptor sono presenti come nemici nel corso del gioco. Nel corso del gioco si incontrano anche Compsognathus, Dilophosaurus, Pachycephalosaurus e pterosauri. A volte, il gioco offre al giocatore l’opportunità di salvare un umano attaccato da uno o più dinosauri. Salvando l’umano, quest’ultimo ricompensa il giocatore con un potenziamento temporaneo dell’arma o con una salute aggiuntiva.
Come alcuni degli sparatutto con armi leggere di Sega, come Virtua Cop e The House of the Dead, The Lost World: Jurassic Park presenta un sistema di difficoltà a regolazione dinamica che aumenta man mano che il giocatore avanza e diminuisce quando perde vite. Con l’aumentare della difficoltà, i dinosauri attaccano più velocemente, un numero maggiore di dinosauri cerca di attaccare il giocatore contemporaneamente e bisogna colpire più icone bersaglio per annullare l’attacco di un dinosauro boss.
Fonte: Wikipedia (https://en.wikipedia.org/wiki/The_Lost_World:_Jurassic_Park_(arcade_game))
Nota: L’articolo ha subito piccole modifiche:
⦁ Il testo dell’articolo originale è stato accorciato e ordinato in modo diverso a causa del layout del nostro sito
⦁ Tutti i link (e il codice) sono stati rimossi
Per visualizzare l’articolo originale, segui il link qui sopra.
Info brevi
Sviluppatore/i: Sega AM3
Editore(i): Sega
Regista(i): Shinichi Ogasawara
Produttore/i: Mie Kumagai
Serie: Jurassic Park
Piattaforme: Arcade
Uscita: Settembre 1997
Genere(i): Sparatutto su rotaia
Modalità: Giocatore singolo, multigiocatore
Sistema arcade: Sega Model 3 (Passo 1.5)