Mostra speciale
Bally: Attack from Mars
Attack from Mars è un gioco di flipper del 1995 progettato da Brian Eddy e pubblicato da Midway (sotto l’etichetta Bally). Il gioco utilizza il sistema audio DCS. In questo gioco, il giocatore deve respingere un’invasione aliena proveniente dal pianeta Marte difendendo le principali città del mondo, distruggendo la flotta d’invasione e conquistando Marte stesso.
Il gioco è stato ideato da Brian Eddy per celebrare i classici film di fantascienza degli anni ’50 come La Guerra dei Mondi, ma con un moderno senso dell’umorismo. Ha una disposizione a ventaglio, il che significa che tutti i colpi possono essere effettuati dalle due pinne in fondo al campo di gioco.
Tra le caratteristiche degne di nota del campo di gioco ci sono quattro figure marziane meccanizzate, una luce stroboscopica (per lo Strobe Multiball) e diversi dischi volanti montati sopra le rampe e i loop. Il più grande di questi, posizionato sopra una serie di bersagli in alto al centro del campo di gioco, può scuotersi e lampeggiare in base al successo del giocatore nello sconfiggere le forze marziane.
I deviatori utilizzano un metodo di funzionamento diverso rispetto ai giochi precedenti.
Durante la prima parte del processo di progettazione della macchina, il grande disco volante poteva muoversi intorno al terzo centrale del campo di gioco, ma è stato rimosso a causa di problemi di costo e affidabilità.
Doug Watson ha ideato il design dei marziani con quattro braccia e tre dita ciascuna. Ha registrato tutte le battute parlate dei marziani e ha modellato la donna sul vetro posteriore come una sua amica.
Fonte: Wikipedia https://en.wikipedia.org/wiki/Attack_from_Mars
Nota: l’articolo ha subito piccole modifiche:
⦁ Il testo dell’articolo originale è stato accorciato e ordinato in modo diverso a causa del layout del nostro sito
⦁ Tutti i link (e il codice) sono stati rimossi
Per visualizzare l’articolo originale, segui il link qui sopra.
Info brevi
Produttore: Midway
Data di uscita: dicembre 1995
Sistema: Midway WPC-95
Design: Brian Eddy
Programmazione: Lyman Sheats
Opere d’arte: Doug Watson
Meccanica: Robert C. Friesl
Musica: Dan Forden
Suono: Dan Forden
Tiratura di produzione: 3,450
